Pacific Rim: La Rivolta (in inglese, Uprising) potrebbe presentare molti elementi che hanno reso il primo film una pellicola molto amata dai fan del genere, ma il sequel è diretto da Steven S. DeKnight e non da Guillermo del Toro, la mente creativa dietro il titolo originale, arrivato al cinema nel 2013. L'uscita del film è imminente ed emergono, di giorno in giorno, nuovi dettagli sul perché Del Toro è rimasto a bordo del progetto, non in qualità di regista, ma solamente di produttore.
Pacific Rim 2, perché Guillermo Del Toro non ha diretto il film?
Guillermo Del Toro ha concesso un'intervista a KCRW, specificando chiaramente qual era il suo ruolo nel sequel. Ecco cosa ha dichiarato il cineasta:
Avevo preparato la mia versione di Pacific Rim 2, avevo sviluppato lo screenplay, avevo anche creato lo storyboard e disegnato le creature e i robot e tutte quelle cose là. Poi c'è stata la sospensione di sei mesi, ho lasciato perdere e ho invece aiutato a trovare il nuovo regista, che è Steven DeKnight, tutto qua...
Apparentemente, un significativo ritardo nella produzione ha spinto Del Toro a dirigere The Shape of Water e lasciare la regia di Pacific Rim: La Rivolta nelle mani di DeKnight:
... C'è questa cosa chiamata "Tenere il Palco". Questo significa che se hai un progetto con i Pinewood Studios, loro tengono fermo il set per te. Ma se qualcun altro si fa avanti (e in questo caso è stato xXx 3 con Vin Diesel), devi decidere cosa fare. E la Legendary [Pictures] ha detto che non avremmo dovuto bloccare quel progetto entrante, e ritardare il nostro di sei o sette mesi.
Pacific Rim: La Rivolta, l'uscita e il cast del film
Pacific Rim: La Rivolta si avvale di un cast composto dai seguenti attori: John Boyega, Scott Eastwood, Cailee Spaeney, Jing Tian, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Burn Gorman, Levi Meaden, Adria Arjona, Karan Brar e Nick E. Tarabay. Il film arriverà al cinema il 22 marzo 2018.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/REALGDT/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV