Va in onda su Rete 4, alle ore 21:25 del 20 giugno 2018, Everest, film diretto da Baltasar Kormákur, con Jake Gyllenhaal e Josh Brolin. La pellicola racconta la storia del neozelandese Robert "Rob" Edwin Hall, che il 10 maggio 1996, insieme a Scott Fischer, si unì in una spedizione congiunta per salire sul Monte Everest. Scopriamo insieme i dettagli sulla trama, nonché i posti in cui sono state effettuate le riprese.
Everest, la trama
Nel 1992, l'intrepido alpinista neozelandese Robert "Rob" Edwin Hall, iniziò a guidare gli scalatori dilettanti sul Monte Everest. Con la sua compagnia chiamata "Consulenti di avventura", ha portato con successo 19 clienti al vertice senza subire fatalità, mentre la spedizione Everest del 1996, composta da otto clienti e tre guide, è stata un buon esempio della commercializzazione e della crescente domanda di spedizioni su tale montagna. Di conseguenza, l'11 maggio 1996, la squadra di Rob è stata affiancata dall'azienda "Mountain Madness" di Scott Fischer in un tentativo congiunto che, a causa dei continui ritardi e senza linee fisse, sfortunatamente, gli alpinisti sono stati costretti ad aspettare ulteriormente fino a quando i problemi non sono stati risolti. Tuttavia, alle 14:00, non tutti gli scalatori avevano raggiunto la vetta, quindi era necessaria una discesa. Inevitabilmente, quando alle 17:00 una bufera di neve arrivò sul posto, ebbe luogo il disastro narrato dal film.
Everest, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Everest, il cast
Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, John Hawkes, Jason Clarke, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV