Vi ricordate Fahrenheit 451 di François Truffaut, il film del 1966, tratto dall'omonimo romanzo fantascientifico dello scrittore statunitense Ray Bradbury? Ramin Bahrani ha diretto un remake di Fahrenheit 451 che verrà trasmesso al maggio sul canale americano HBO. Non sarà però un semplice film per la TV americana, ma la pellicola sembra destinata ad uscire anche dai confine nordamericani. In attesa di vedere questa nuova trasposizione cinematografica del romanzo, HBO ha diffuso on line un nuovo trailer che potete trovare e vedere al fondo di questo articolo. In attesa di vedere questa nuova versione di Fahrenheit 451, HBO ha diffuso on line un nuovo trailer che potete trovare e vedere al fondo di questo articolo.
Fahrenheit 451: il film del 1966
La versione del 1966 di Fahrenheit 451 ebbe un grande successo e fu anche candidato al Leone d'oro al miglior film alla Mostra internazionel d'arte cinematografica di Venezia, al Premio Hugo per la miglior rappresentazione drammatica e Julie Christie, attrice protagonisa di quella pellicola, fu in nomination ai British Academy Film Awards. Tra gli attori principali che parteciparano al film diretto da François Truffaut vanno inoltre segnalati Oskar Werner, Cyril Cusack a Anton Diffring.
Fahrenheit 451: il cast
I protagonisti di questa nuova versione di Fahrenheit 451, diretta da Ramin Bahrani (regista di Strangers, Goodbye Solo, A qualsiasi prezzo e 99 Homes), sono Michael B. Jordan, Michael Shannon, Sofia Boutella, Keir Dullea, Martin Donovan e Laura Harrier. Un cast di tutto rispetto, basti pensare che Michael B. Jordan negli ultimi anni è stato il protagonista di Creed - Nato per combattere ed è uno degli attori principali di Black Panther. Michael Shannon è invece ora al cinema con La forma dell'acqua, ma nella sua carriera ha lavorato in tanti altri film di successo e nel 2009 è stato anche candidato all'Oscar per Revolutionary Road.
Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=UEhsFEgsI5U
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV