Sappiamo ancora poco del film che, per ora, porta il provvisorio titolo di Hobbs and Shaw, lo spin off della saga Fast & Furious. Sappiamo che i protagonisti saranno, appunto, i personaggi di Luke Hobbs (Dwayne Johnson) e Deckard Sahw (Jason Statham) e che alla regia vedremo David Leitch, famoso per aver diretto John Wick del 2014 e tra poco in sala con l'attesissimo Deadpool 2. Fra le ultime informazioni c'è la data di uscita del film, fissata per il 2 agosto 2019, al contrario di quella indicata inzialmente del 26 giugno. Hobbs and Shaw, però, nonostante le scarse informazioni circa trama e ulteriori attori coinvolti (si parla di Charlize Theron) ha già fatto parlare di sé per alcune piccate polemiche tra gli attori della family di Fast & Furious.
Hobbs and Shaw, chi sono i due personaggi protagonisti del progetto
Luke Shaw appare per la prima volta nel franchise in Fast & Furious 5 di Justin Lin del 2011, è un veterano della DSS, una divisione della polizia americana, incaricato di arrestare il pilota di gare clandestine Dominic Torretto (Vin Diesel), il personaggio principale della saga. Hobbs e Torretto, però si troveranno ben presto a dover collaborare.
Il ruolo fu scritto inizialmente per Tommy Lee Jones, ma Vin Diesel si rese conto che i fan del franchise avevano in mente un solo nome: Dwayne "The Rock" Johnson, che alla fine ottenne la parte. Hobbs in principio è un character di supporto (in Fast & Furious 5, 6 e 7), mentre nell'ottavo film della serie (2017) diventa co-protagonista. Deckard Shaw (Statham), invece, appare per la prima volta in Fast & Furious 6 con un cameo e nei due successivi film, con una parabola che lo porta alla redenzione partendo da un iniziale ruolo di ex militare britannico divenuto mercenario.
Hobbs and Shaw, uno spin off nato tra le polemiche
Quando la Universal ha annunciato di aver dato la priorità al progetto Hobbs and Shaw rispetto al nono Fast & Furious (che uscirà nel 2020), non tutti hanno accolto benissimo la notizia. Tyrese Gibson, l'attore che interpreta Roman Pearce nella saga, ha accusato Dawyne Johnson di essere una prima donna e di aver "sedotto" la Universal circa la decisione di produrre prima lo spin-off con lo stesso Johnson e Statham rispetto al nono sequel ufficiale.
A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato il volto della saga, proprio quel Vin Diesel protagonista però anche lui di una piccante polemica con The Rock, in uno scambio di accuse reciproche avvenute nel recente passato. Diesel, sui suoi canali social, ha dichiarato che tutta la famiglia di Fast & Fuorious deve restare unita, volersi bene ed essere orgogliosa della saga dei film e dei milioni di fan sparsi per il mondo. L'attore ha anche pubblicato una foto tratta da un film della serie dove è abbracciato a Dwayne Johnson, per smorzare ulteriormente le polemiche.
Fonte foto di copertina: www.facebook.com/DwayneJohnson/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV