L'Universo Cinematico Marvel è in continua espansione, e lo è anche quella sotto-categoria che annovera gli X-Men. L'ultima pellicola sui mutanti, X-Men: Apocalisse, non ha avuto gli incassi dei precedenti film e oltretutto potrebbe essersi chiuso un ciclo, visto che i contratti di Jennifer Lawrence, James McAvoy, Michael Fassbender e Nicholas Hoult che prevedevano la presenza in tre film sono scaduti. Non vuol dire che gli X-Men hanno chiuso con il cinema, visto che è in programma lo sviluppo di X-Men: The New Mutants, in arrivo nel 2018, ma che potrebbe essere dato spazio agli spin-off sui personaggi, esattamente come avvenuto per Wolverine (il terzo film sarà al cinema il 3 marzo 2017, dal titolo Logan, come il nome del personaggio).
E si pensa così ad un reboot sul personaggio di Fenice Nera, comparsa sia in X-Men: Conflitto Finale che in X-Men: Apocalisse. Si tratta ovviamente del personaggio di Jean Grey, che nell'ultimo film (dato che serviva la presenza di una più giovane attrice) è stato interpretato da Sophie Turner, la Sansa Stark de Il Trono di Spade. Potrebbe essere la Turner la protagonista di un film interamente dedicato al personaggio.
Nei fumetti dedicati agli X-Men, la forza della Fenice è cosmica. Chi ha visto i film sa che il Professor Xavier ha tentato di tenere sotto controllo la complessa personalità di Jean (andando anche allo scontro con Wolverine, non d'accordo con questo metodo), ma quanto visto in X-Men: Apocalisse spalancherebbe le porte ad altre soluzioni, con un personaggio che avrebbe spazio in un film tutto suo. Fenice Nera a giudicare dagli avvenimenti raccontati sul grande schermo e non solo è forse il più potente personaggio dell'X-Men Universe: ha potuto distruggere Apocalisse nel film, e Galactus nei fumetti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV