Celebre in tutto il mondo per il ruolo di Loki nel Marvel Cinematic Universe, Tom Hiddleston vestirà i panni di un personaggio leggendario, nato dalla penna di William Shakespeare. L'attore britannico ricoprirà infatti il ruolo di Amleto, principe di Danimarca, e sarà diretto da Kenneth Branagh. Non si tratterà di un nuovo adattamento cinematografico, bensì di uno spettacolo teatrale che andrà in scena per tre settimane al Jerwood Vanbrugh Theatre della Royal Academy of Dramatic Art di Londra. Sia Tom Hiddleston che Kenneth Branagh si sono entrambi diplomati nella prestigiosa accademia e hanno già lavorato insieme nel primo film di Thor.
Il mondo ama Amleto
Kenneth Branagh continua così a coltivare la sua grande passione per la tragedia di William Shakespeare. Già nel 1996 ne aveva diretto e interpretato un adattamento per il cinema, con Julie Christie, Kate Winslet, Charlton Heston, Robin Williams e altri attori di primo piano. Amleto è l'opera shakespeariana rappresentata più volte al cinema e al teatro ed è stata interpretata da attori celebri tra cui Laurence Olivier, Ian McKellen, Mel Gibson, Vittorio Gassman, Ethan Hawke.
Cattivissimo Tom
Nel corso della sua carriera Tom Hiddleston ha spesso coperto dei ruoli da vero cattivo. All'inizio dell'anno prossimo uscirà nelle sale Early Man, un film d'animazione in stop-motion per la regia di Nick Park, dove Tom doppierà Lord Nooth, il villain della situazione. Hiddleston si è detto molto fiero della collaborazione con Park, vincitore di quattro premi Oscar e co-creatore dei personaggi di Wallace e Gromit.
Sono fan di Nick Park e Aardman da molto tempo e sono incredibilmente onorato di lavorare con Nick e con la squadra di questa avventura. Sono entusiasta di poter soffiare un po' di vita a questo cattivo isterico e di lavorare con Eddie (Redmayne, ndr) per la prima volta. Early Man mi ha fatto ridere quando l'ho letto ad alta voce. Lord Nooth è eccessivo in ogni suo aspetto. Non vedo l'ora che il pubblico lo incontri.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV