Edizione numero 67 quella del Festival di Berlino in programma dal 9 al 19 febbraio prossimo: corsa all'Orso d'Oro più agguerrita che mai, anche se non sono solo i film in concorso ad incuriosire gli addetti ai lavori. Ce ne sono due, in particolare, che rischiano di offuscare tutti gli altri, specialmente quel sequel di Trainspotting che riunirà dopo 20 anni il cast originale, regista compreso. Ovviamente ci si chiede se l'attesa sarà valsa la pena: in Italia la pellicola arriverà prima rispetto a molti paesi europei, visto che sarà nelle sale a partire dal 23 febbraio. Non sarà l'unica pellicola attesa tra le fuori concorso, visto che sarà presentato in anteprima Logan, il lungometraggio con protagonista Hugh Jackaman per l'ultima volta nei panni di Wolverine. E così aumenta la lista delle star attese sul red carpet.
Festival di Berlino 2017: parata di star
Non solo Hugh Jackman o Ewan McGregor, di nuovo nei panni del personaggio che in Trainspotting del 1996 lo ha reso famoso. Ci sarà anche Richard Gere, protagonista di The Dinner, ma anche Penelope Cruz con The Queen of Spain, sequel della Niña dei tuoi sogni del 1999, diretto da Fernando Trueba. Torna a Berlino anche Robert Pattinson insieme a Sienna Miller per il film The Lost City of Z. Come già noto la costumista Milena Canonero riceverà l'Orso d'oro alla carriera.
Festival di Berlino 2017: ecco chi rappresenta l'Italia
A rappresentare l'Italia sarà Alessandro Borghi, l'attore più promettente del 2017. Per quanto riguarda invece la selezione dei film, l'unico italiano alla Berlinale sarà Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino, stesso regista di A Bigger Splash. Si tratta di un film già presentato all'ultimo Sundance, andato in scena nel mese di gennaio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV