Il 2017 sarà un grande anno per i film d'animazione: vediamo quali sono i cartoni animati da non perdere, tutti rigorosamente in uscita quest'anno!
Per gli appassionati di anime, arriverà Your Name di Makoto Shinkai. Il quarto più grande incasso della storia in Giappone (con 172 milioni di dollari), e primo film animato non di Hayao Miyazaki a superare in patria i 100 milioni. Nexo Digital e Dynit lo portano in Italia in un'uscita evento il 23-24-25 gennaio.
L'Illumination Entertainment proporrà l'attesissimo Cattivissimo Me 3 (data di uscita, agosto 2017): siamo pronti per il ritorno del Minion?
Il 30 marzo la DreamWorks Animation è pronta a sorprenderci con Baby Boss, una commedia demenziale con protagonista un neonato parlante.
La Sony Pictures Animation, invece ci proporrà I Puffi: Viaggio nella Foresta Segreta (in uscita il 6 aprile). Il 28 settembre vedremo anche The Emoji Movie: un racconto interamente sulle emoticon.
Per i suoi Film del 2017, la Warner Bros Animation punta tutto sulle licenze. DC Comics e Lego si uniscono in Lego Batman, in arrivo già il 9 febbraio, mentre il 21 settembre punterà tutto sul franchise Lego Ninjago. Batman in versione Lego potrebbe funzionare ancora: aveva già suscitato grandi apprezzamenti in Lego Movie.
Nell'estate del 2017 in Giappone vedranno Mary and the Witch's Flower, un anime importante perchè segna il ritorno del regista Hiromasa Yonebayashi (Arrietty, Quando c'era Marnie) e perchè è la prima produzione di un nuovo studio fondato nel 2015, lo Studio Ponoc, composto da ex del Ghibli. Speriamo che arrivi da noi come "evento" come Your Name.
La Pixar presenterà ben due film: il 14 settembre sarà la volta di Cars 3, mentre a dicembre arriverà Coco di Lee Unkrich (registaToy Story 3): una storia ricca di folklore messicano, ambientata nel Giorno dei Morti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV