Un trailer spettacolare, una grande produzione, il via all'Universo dei Mostri: chissà se le premesse basteranno per non restare delusi al cospetto de La Mummia, il reboot della saga che vedrà Tom Cruise protagonista, insieme con Annabelle Wallis e Russel Crowe, per non dimenticare la mummia che sarà Sofia Boutella. Il film sarà al cinema dall'8 giugno (il 9 l'uscita internazionale), ed ecco la trama: dopo essere stata sepolta in una cripta profonda sotto il deserto per secoli, un'antica regina che ha subito una terribile ingiustizia viene risvegliata nel presente. Col suo ritorno il male e il terrore si abbattono sul mondo. Dalle sabbie remote del Medio Oriente ai labirinti sotterranei della moderna Londra, The Mummy, reboot del classico Universal Pictures, darà vita a una pellicola intensa e capace di equilibrare meraviglia e terrore in una nuova reinterpretazione della leggenda che ci accompagnerà in un nuovo mondo di dei e mostri.
Natalie Portman, attrice e regista di Sognare è vivere
Tra le principali uscite cinematografiche della settimana anche il flm, Sognare è vivere, diretto e interpretato da Natalie Portman. Con lei nel cast anche Gilad Kahana, Amir Tessler, Makram Khoury, Shira Haas, Neta Riskin, Ohad Knoller, Moni Moshonov. Questa la sinossi: Il vecchio Amos ricorda se stesso bambino a Gerusalemme, la fine del mandato britannico in Palestina, l'istituzione dello Stato d'Israele, la guerra d'indipendenza, e soprattutto la madre, morta di depressione prima dei quarant'anni e responsabile, a suo modo, del suo futuro di scrittore. Fania -questo il nome- veniva dall'Europa dell'Est, da un'infanzia agiata e illuminata, ed era sopravvissuta allo sterminio del suo paese ma non alla fine di quella stagione di illusioni, non al confronto con la realtà della vita adulta e gli abissi dell'orrore.
Gerard Butler al cinema con Quando un padre
Al cinema dall'8 giugno anche Quando un padre, film drammatico con Gerard Butler, Willem Dafoe, Gretchen Mol, Alison Brie, Alfred Molina, Dustin Milligan, Kathleen Munroe, Anupam Kher. Ecco la trama: Un uomo dedito al lavoro deve mettere in discussione le sue scelte professionali dopo che il figlio si ammala di leucemia. La storia segue un maniaco del lavoro cacciatore di teste che si è alienato in nome della sua professione e ha trascurato la sua famiglia per anni. L'uomo ha lasciato che la sua spietata attività compromettesse la sua etica in ricerca del guadagno economico. Ma un giorno scopre che il suo più figlio più vecchio ha la leucemia e capisce che la famiglia è la cosa più preziosa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV