Già da qualche tempo, e parliamo di quasi due anni fa, si vociferava di un monumentale biopic su Mike Tyson, di cui sarebbe stato protagonista Jamie Foxx. Le voci parlavano anche di un coinvolgimento del grande regista italo-americano Martin Scorsese, ma poi non se ne era più parlato. Ebbene, Jamie Foxx è tornato a parlare del progetto e lo ha fatto attraverso un'intervista a ScreenRant, confermando che sarà proprio Scorsese a dirigere il film. Questa la dichiarazione dell'attore:
Si farà, Scorsese è della partita, la vita di Mike Tyson è una delle storie americane più incredibili.
Mike Tyson film
Ancora non sappiamo come si intitolerà il film, né tantomeno quando uscirà, ma quello che è certo è che ci sono grandi aspettative sulla pellicola, visto che a dirigerla sarà Scorsese e a interpretarla un mostro sacro come Jamie Foxx.
La vita di Mike Tyson ben si presta a un film. Già nel 2008 venne girato un documentario sull'ex campione mondiale di pugilato, con Mike Tyson che si raccontava. Il film ebbe un ottimo riscontro di pubblico ed è famoso l'aneddoto secondo cui ricevette una standing ovation di 10 minuti al Festival di Cannes.
Stavolta si tratta invece di un'operazione del tutto diversa, e tra l'altro Foxx sarà ringiovanito con una speciale tecnica digitale, per poter ricreare Tyson all'inizio della sua carriera.
Jamie Foxx e Mike Tyson
L'attore, il cui vero nome è Eric Marlon Bishop, non è nuovo ai biopic. Già nel 2005 aveva interpretato per il grande schermo il ruolo di Ray Charles. La difficoltà del ruolo non gli impedì di ottenere una straordinaria performance, che venne premiata con l'Oscar per il miglior attore.
C'è da giurare che l'attore nei panni di Mike Tyson riuscirà ancora una volta a dare il meglio di sè, anche se sarà necessaria una preparazione fisica tutt'altro che semplice.
Parlando di gossip, sembra che la storia d'amore tra Jamie Foxx e Katie Holmes stia procedendo a meraviglia. I due si sono concessi una vacanza in Messico nel periodo di Natale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV