Film sempre più interessanti quelli che nelle prossime settimane arriveranno anche nelle sale italiane: per molti la corsa non è solo quella al botteghino ma anche alla notte di Los Angeles, quella che il prossimo 26 febbraio 2017 vedrà assegnare gli Oscar. Nelle sale italiane il 15 dicembre arrivano due pellicole molto attese: la prima è Rogue One: A Star Wars Story, lo spin-off di Guerre Stellari che ad un anno dall'uscita di Star Wars Episodio VIII colmerà un po' la fame della saga. Ecco da dove partirà la storia: Jyn Erso (Felicity Jones) è la figlia di Galen Erso, un ingegnere scientifico ribelle, costretto dall'Impero alla costruzione di un'arma di distruzione di massa nota come la Morte Nera. Jyn ha cercato per quindici anni di dimenticare il padre, dandolo per morto, finché un pilota disertore non le ha consegnato un messaggio urgente segreto, proveniente da Galen stesso. Insieme al capitano Cassian Andor e al suo droide imperiale riprogrammato dai ribelli, la ragazza parte allora alla ricerca del genitore e di uno spiraglio per fermare i piani apocalittici del malvagio imperatore...
A distanza di tre mesi dall'uscita americana anche in Italia approda anche Miss Peregrine La casa dei ragazzi speciali, l'ultima pellicola di Tim Burton. Ecco la sinossi: L'adolescente Jacob Portman, in seguito alla tragica morte del nonno in Florida, si reca in una piccola isola del Galles alla ricerca di un gruppo di bambini orfani dal talento speciale, che vivono presso la residenza della misteriosa Miss Peregrine, di cui il nonno gli ha molto raccontato durante la sua infanzia. Il ragazzo farà di tutto per proteggere i bambini e tenerli al sicuro da orribili creature decise a distruggerli.
Spazio anche alle risate, con Lillo&Greg protagonisti di Natale a Londra - Dio salvi la Regina e con Poveri ma Ricchi, il film di Fausto Brizzi con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani, Al Bano, Gabriel Garko.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV