Giornata di uscite cinematografiche quella di oggi, 4 gennaio, ventiquattro ore prima del previsto (il giovedì) vista la settimana particolare, con la festività del 6 gennaio da cogliere al volo. Ed è finalmente il giorno di Sing al cinema, il film che alcuni spettatori italiani hanno avuto modo di vedere nella giornata di anteprima dello scorso 14 dicembre, ma che da oggi 4 gennaio sarà nelle sale per tutti. Le voci originali del film sono quelle di Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Tori Kelly, Scarlett Johansson, Seth MacFarlane, Taron Egerton, Nick Kroll, John C. Reilly
Sing trama del film
Ecco la trama del nuovo film d'animazione: Il koala Buster Moon si è innamorato del teatro all'età di sei anni e al teatro ha dedicato la sua vita. Ha anche accumulato una discreta serie di fiaschi e di debiti e ora è ricercato dalla banca a cui ha chiesto un prestito e dai macchinisti che reclamano lo stipendio. Come salvare capra e cavoli? Buster ha un'idea geniale: un talent show. Apre quindi le porte del suo teatro ad una lunga fila di aspiranti cantanti e performer e sceglie i suoi gioielli: Rosita, maialina madre di 25 figli piccoli, Mike, topino vanitoso e vocalist d'eccezione, Ash, porcospina dal cuore rock e Johnny, scimmione dall'animo blues. Ci sarebbe anche Meena, elefantina portentosa, apparentemente troppo timida per esibirsi in pubblico.
Gli altri film nelle sale: Michael Fassbender protagonista
Non solo animazione, visto che nella giornata del 4 gennaio sbarcherà nelle sale anche Assassin's Creed, pellicola diretta da Justin Kurzel con protagonista Michael Fassbender. Il film si ispira al celebre gioco della Ubisoft, ed ecco la sinossi: Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Raccogliendo conoscenze e abilità straordinarie, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV