Al festival di Venezia è stato presentato “Franca. Chaos and Creation”, il documentario sul celebre direttore di Vogue Italia.
Il figlio Francesco Carrozzini ha portato nelle zona del Cinema Giardino il film Franca, Chaos and Creation.
Un intimo documentario che svela lati non conosciuti della super direttrice, da ben 28 anni, di Vogue Italia.
Dopo The September issue, il documentario che racconta l’estro di Anna Wintour (direttrice di Vogue US) ecco un nuovo attesissimo retroscena sul mondo della moda.
"Quando mio padre è morto, mi sono reso conto che mia madre era tutto quello che mi restava. Volendo istaurare una connessione più profonda, ho girato la telecamera su di lei e l’ho usata come mezzo per esplorare il nostro rapporto, in un modo nuovo, e per dare voce alle domande che non avevo mai fatto prima.
Volevo capire le sue scelte personali, avere un accesso privilegiato al mondo della moda attraverso la sua esperienza e condividere i momenti più importanti della sua rivoluzionaria carriera. Questo film, che ho completato in quattro anni, è tanto un testamento alla sua storia, quanto un atto d'amore", ha detto Francesco.
Nel film, molti video analogici della famiglia, che ci mostrano un lato inedito di una Franca Sozzani giovanissima. La vedremo assieme ai suoi parenti, negli gli anni ’90, e persino durante le interviste dove le veniva chiesto di fare lo spelling del suo nome.
Carrozzini porta abilmente a galla lati non conosciuti della madre, come il rapporto con suo figlio piuttosto schietto.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV