Frank Matano è uno di quei personaggi di cui non ci si stanca mai. La sua notorietà è dovuta soprattutto al suo canale Youtube, creato nel 2008, dove faceva i tanto divertente scherzi telefonici. Da quel momento divenne una celebrità e partecipò a diversi programmi televisivi, anche conducendoli in qualche occasione. Nel 2013 arriva anche il debutto sul grande schermo, nel film di Paolo Ruffini Fuga di cervelli. Matano è diventato una presenza costante sul grande e anche sul piccolo schermo. Ripercorriamo la sua carriera e i film in cui ha recitato.
Frank Matano: gli scherzi telefonici e gli inizi
Frank Matano divenne famoso grazie al suo canale YouTube La mente contorta, dove faceva video di scherzi telefonici davvero ben riusciti ed estremamente divertenti. Questo avveniva nel 2008, l'inzio della sua ascesa nel mondo dello spettacolo. Da quel momento le porte dello show business si aprirono per Frank: infatti divenne nel 2009 un inviato di Le Iene e presentò anche un programma su Sky intitolato Sky Scherzando?. E di lì a poco ci fu anche il salto nel mondo del cinema.
Frank Matano: i film da attore
Il debutto nel mondo del cinema avviene con Fuga di cervelli nel 2013. Il film ebbe un eccezionale successo di pubbico e di conseguenza venne relizzato un sequel l'anno dopo. Tutto molto bello del 2014 vede di nuovo Frank Matano in ruolo comico veramente azzeccato, ma i risultati al botteghino non furono buoni come il film precedente. Nel 2015 Frank fa coppia con Claudio Bisio (che ritroverà ancora nella serie tv The Comedians e anche come giudice a Italia's Got Talent) in Ma che bella sorpresa, film di Alessandro Genovesi. Nel 2018 ha un ruolo in Sono tornato, insieme a Massimo Popolizio, film che racconto il ritorno ai giorni nostri di Benito Mussolini.
Frank Matano è stato anche giudice di Italia's Got Talent e conduttore del programma di Italia 1 Le Iene. Nel 2017 è stato protagonista di The Comedians, in onda su TV8, e concorrente di Guess My Age - indovina l'età, programma sempre di TV8 condotto da Enrico Papi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV