Il nuovo film di Robert Budreau, Stockholm, inizia a prendere forma. Per ora sappiamo che finalmente sono stati decisi i protagonisti: la strana coppia formata da Ethan Hawke e Noomi Rapace.
Anche la sceneggiatura è già stata resa nota: si ispira ad un articolo comparso sul New Yorker nel 1974. Intitolato The Bank Drama, fu scritto da Daniel Lang e racconta la storia di una rapina in banca avvenuta nella città svedese l'anno precedente.
Rimase nota perchè gli ostaggi svilupparono un legame emozionale con i criminali e si allearono con loro per salvarli dalle autorità. Tale evento ebbe una tale rilevanza internazionale, che il fenomeno psicologico prese appunto il nome di Sindrome di Stoccolma.
Non si sa ancora molto su quelli che saranno i rispettivi ruoli per Hawke e Rapace, ma siamo curiosi di vedere se saranno nella stessa "squadra" o no.
Le riprese di Stockholm (pare) cominceranno il prossimo aprile.
Robert Budreau ed Ethan Hawke sono al loro secondo film insieme, dopo l'acclamato Born to Be Blue, dove l'abbiamo visto nei panni del leggendario jazzista Chet Baker.
Il film racconta l'ultima parte della vita del leggendario jazzista Chet Baker: gli anni del suo ritorno sulle scene dopo un lungo periodo buio segnato dalla tossicodipendenza.
Si tratta di una storia individuale tout court nella biografia filmata del grande trombettista jazz Chet Baker in Born to Be Blue di Robert Budreau.
Memorabile per quell'emozione vibrante si manifesta quando Ethan Hawke si confronta con l'interpretazione vocale di Baker in occasione del suo primo ritorno alla performance di fronte ad un pubblico in studio di registrazione.
La sfida per l'attore è stata ardua, ma gli vanno riconosciuti una passione e un immersione nell'Arte di Baker non indifferente.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV