Il film Fuck You, Prof! 2 , distribuito da Camimovie in partnership con Medusa, ha anticipato la sua uscita al 14 settembre.
Sarebbe dovuto uscire il 15 dello stesso mese, ma in questo modo può aderire all'iniziativa del MiBACT cinema2day, che permette di andare al cinema con solo 2 euro.
Di seguito il trailer del film:
In Germania è stato un successo: ha raccolto 61 milioni di euro in 10 settimane, aggiudicandosi il titolo di 2° film tedesco di maggior successo di tutti i tempi.
E' irriverente, politicamente scorretto e imperdibile.
La trama è la seguente: per il professor Zeki Müller i ritmi scolastici sono devastanti e le pressioni della preside del Goethe, Gerster, non fanno che peggiorare le cose. La svolta potrebbe essere un sacchetto di diamanti, bottino di un vecchio colpo del suo passato da ladro, nascosto in un peluche che però la fidanzata (e professoressa) Lisi spedisce per beneficenza in Thailandia. Proprio dove la preside vorrebbe mandare i suoi alunni in gita scolastica per conquistare un partner locale molto prestigioso, ambito però anche dall'acerrimo nemico della Goethe, il College Schiller.
Il cui professor Hauke è intenzionato a mettere in crisi la carriera di Zeki. Divertentissime situazioni e incredibili avventure saranno i veri protagonisti nel viaggio asiatico di Zeki, Chantal e degli irrequieti studenti della 10B.
La prima pellicola, Fuck You Prof!, è stata un vero e proprio successo in Germania, dove è uscita nel 2013. Con due anni di ritardo è arrivato anche nelle sale cinematografiche italiane.
La storia è quella di Zeki Müller ex galeotto pronto a tutto pur di recuperare i soldi di una rapina, anche a doversi fingere un professore e accettare l'insegnamento una difficile scuola. L'attore che lo interpreta è Elyas M'Barek, che abbiamo già visto nella serie televisiva di MTV Kebab for Breakfast e come vampiro in Shadowhunters - Città di ossa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV