Il regista del prossimo film della saga ha parlato dell'importanza del pianeta all'interno della trama.
Il regista Gareth Edwards, intervistato da Entertainment Weekly, ha svelato nuovi dettagli sul pianeta Jehda, uno dei luoghi più importanti di Rogue One A Star Wars Story, l’atteso primo spin off della celebre saga fantascientifica:
"Essenzialmente la forza è come una religione nell’universo di Star Wars e nel periodo in cui si svolge il film i protagonisti stanno perdendo la fede. Cercavamo una location che potesse sposarsi al meglio con temi quali la perdita della fede o la scelta di far vincere l’Impero, quindi l’eterna lotta tra bene e male. Tutto ciò viene rappresentato nel film da questo pianeta Jedha, un luogo in cui le persone che credono nella forza potrebbero andare in pellegrinaggio. È stato conquistato dall’Impero, è un territorio occupato per tutta una serie di motivi che ora non posso rivelare".
Infine ha aggiunto:
"Anche se Jedha è sotto il controllo dell’Impero, c’è una resistenza che non getta la spugna e i nostri protagonisti hanno il compito di trovare alcune persone e garantire la salvezza di un individuo appartenente a questo gruppo. Ragionando in maniera più ampia, ci sono molte persone che credono nei Jedi e nella Forza, e che ne sono state influenzate. Se è davvero una religione antica, come dice Obi-Wan Kenobi, deve esistere per migliaia o milioni di individui in tutta la galassia."
Il film Rogue One A Star Wars Story, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 16 dicembre 2016, sarà diretto da Gareth Edwards mentre la sceneggiatura sarà seguita da Gary Whitta e Chris Weitz.
Nel cast del prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza, ci saranno gli attori Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Rizz Ahmed, Diego Luna, Forest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV