La Eagle Pictures ha diffuso il primo trailer italiano di Genius, film che vedrà in regia Michael Grandage (al debutto dietro la macchina da presa) e che racconta il rapporto tra lo scrittore Thomas Wolfe, interpretato da Jude Law, e l’editore Max Perkins,Colin Firth.Ad ispirare la trama di Genius la biografia Max Perkins: Editor of Genius, libro scritto da A. Scott Berg che racconta l'amicizia e relazione professionale tra l’affermato editore Maxwell Perkins (si tratta del Perkins che ha scoperto F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway) e di un gigante della letteratura come Thomas Wolfe.
Nel cast non ci saranno solo Colin Firth e Jude Law ma anche Nicole Kidman: l'attrice sarà nella pellicola la compagna di Wolfe, Aline Bernstein. Il 16 febbraio 2016 il film è stato anche presentato in concorso, in competizione per l'Orso d'oro, alla sessantaseiesima edizione del Festival di Berlino. In Usa è stato già distribuito, visto che è arrivato nelle sale dal 29 luglio. Il film arriverà invece nelle sale italiane dal prossimo 10 novembre.
Colin Firth è attualmente al cinema nei panni di Darcy nel sequel di Bridget Jones: come già accaduto nei primi due precedenti film, il personaggio interpretato dall'attore è sempre nella vita della protagonista Bridget.
Per quanto riguarda Jude Law, l'attore è atteso da una grande prova, quella del pubblico che giudicherà la chiacchierata serie tv "The Young Pope", che vede la regia di Paolo Sorrentino e che sbarcherà su Sky Atlantic dal 21 ottobre. Nel 2017 sarà trasmessa anche in America, su Hbo.
Questo il trailer italiano di Genius:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV