The Young Pope andrà in onda a partire dal prossimo 21 ottobre e sarà il debutto sul piccolo schermo del regista Paolo Sorrentino: a trasmetterà sarà Sky Atlantic mentre per una volta sarà l'America a dover attendere, visto che su Hbo la serie sarà trasmessa solo nei primi mesi del 2017. Proprio il canale televisivo americano ha diffuso nelle ultime ore un nuovo teaser trailer: la campagna promozionale, nonostante manchino ancora diversi mesi, procede a ritmo davvero spedito in USA.
Questa la sinossi ufficiale di The Young Pope: The Young Pope racconta la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.
Sulla possibile reazione del Vaticano, Paolo Sorrentino aveva detto: "Quale reazione avrà il Vaticano? È un problema del Vaticano, non mio. E poi non è neanche un problema".
Ecco il cast scelto per l'atteso The Young Pope: oltre al protagonista Jude Law (Pio XIII), ci saranno anche Diane Keaton (suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Sheperd (Cardinal Dussolier), Ludivine Sagnier (Esther) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV