Harrison Ford come noto sarà di nuovo Indiana Jones nel quinto film della saga ma come già avvenuto in Star Wars nemmeno in questa produzione George Lucas sarà coinvolto. Lo ha confermato lo sceneggiatore del prossimo film sull'archeologo-aventuriero, David Koepp: "Per quel che ne so non è coinvolto. Non ho avuto alcun contatto con lui".La Lucasfilm di George Lucas (la stessa che ha prodotto proprio Il Risveglio della Forza) è ormai di proprietà della Disney da quattro anni e da quel momento Lucas non ha avuto alcuna possibilità di entrare nelle decisioni della sua ormai ex casa di produzione.
A proposito di Koepp, lo sceneggiatore non ha voluto svelare nulla, scherzando sulla possibile trama della pellicola."Sono totalmente immerso nella scrittura. Tutto quello che posso dire è che ci sono molti alieni e Indy muore alla fine...". Bocche cucite e tanta attesa per il film, considerato che il quarto non aveva decisamente entusiasmato come la prima trilogia. L'arrivo del film è previsto nelle sale dal 19 luglio del 2019 e le riprese dovrebbero iniziare fra circa un anno, nell'ottobre del 2017.
In realtà nelle scorse settimane qualche dettaglio sul film era arrivato, direttamente da Bob Iger, presidente e amministratore delegato della LucasFilm, che all'Hollywood Reporter aveva detto a proposito di Indiana Jones 5: "In questo momento ci siamo concentrati su un reboot, su un riavvio di qualche tipo. Non possiamo portarlo indietro e allora dobbiamo capire cosa viene dopo. Questo è quel che intendo. Non è proprio un reboot. Non lo so. Abbiamo Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nel film, ma allora qual è la direzione? Ho avuto qualche discussione riguardo la direzione da prendere, ma non voglio entrare nel merito. Non credo che possa raggiungere il tipo di franchising di Star Wars, ma non sarà solo una tantum”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV