Manca sempre meno al Giffoni Film Festival 2016, ovvero una delle più famose rassegne cinematografiche, infatti giunta alla sua 46° edizione e come sempre promette numerosissimi ospiti italiani e non.
Il Giffoni Film Festival, una delle più note manifestazioni al mondo dedicata al cinema per ragazzi, partirà il 15 luglio e durerà fino al 24 luglio 2016 ed ora veniamo a scoprire gli ospiti: il primo a percorrere il blue carpet sarà Valerio Mastandrea che arriverà a Giffoni il 15 luglio. Il 16, invece, toccherà a Gabriella Pession, Antonia Liskova ed Elena Radonicich. Il 17 ci saranno Alessandro Tersigni, Ricky Memphis ed i protagonisti di Gomorra Marco D'Amore, Salvatore Esposito, Cristiana Dell'Anna, Cristina Donadio, Fabio De Caro e Marco Palvetti. Il 18 luglio arriverà Nicholas Galitzine, primo ospite internazionale e Ilenia Pastorelli. Il 19 arriveranno, invece, Marco Bianchi e Miriam Leone mentre il 20 sarà il turno di Luca Marinelli, che ha vinto il David di Donatello per Lo chiamavano Jeeg Robot. Il 20 luglio arriverà Sam Claflin mentre il 21 arriverà Chiara Francini. Il giorno dopo sarà il turno di Mika, Nicholas Hoult e Giulio Berruti. Il 23 luglio, poi, calcheranno il blue carpet Jennifer Aniston, Claudio Santamaria e Simone Montedoro. Il 24 luglio, per la giornata conclusiva del festival, ci saranno Madalina Ghenea, Massimiliano Gallo mentre l'intero cast di Braccialetti Rossi presenterà la terza stagione della fiction Rai.
Il festival non vedrà solo volti noti ma anche anteprime succose tra cui l'attesissimo Alla ricerca di Dory, sequel di Alla ricerca di Nemo, il nuovo Ghostbuster, Io prima di te, New York Academy e Fungus the Boogeyman. Tantissimi, come sempre, anche gli opsiti che prenderanno parte a questa 46esima edizione del Giffoni Film Festival.
Come ogni anno il Giffoni Film Festival veicola tutto il suo programma verso una tematica specifica, che vista la natura della manifestazione non può prescindere dal rivolgersi ad un pubblico giovane.
Il tema di quest'anno è la destinazione, intesa in senso individuale come obiettivo di un viaggio che è il primo momento di allontanamento dall'ambito familiare, ma anche in senso collettivo, perché "nessun eroe viaggia da solo anche quando, di fatto, lo è. C'è sempre un mentore a indicargli la strada".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV