Che dopo il divorzio tra Marvel Studios e Sony ci fosse aria di riavvicinamento, lo si sapeva. I diritti cinematografici di Spider-Man erano infatti stati acquistati da parte della Sony dalla Marvel nel 1999 per la cifra – più che modesta – di 7 milioni di dollari. Ma ora Sony Pictures ha annunciato una nuova partnership con gli studios della Marvel.
Tante le novità che questa decisione comporta. A cominciare dal fatto che è stata resa nota la data di uscita del prossimo film dedicato a Spider-Man, il 28 luglio 2017.
Inoltre pare che Spider-Man non sarà più interpretato da Andrew Garfield, che ha finito la sua avventura con l'uomo ragno dopo soli due film (il collega Tobey Maguire era invece stato protagonista della prima trilogia).
L'accordo tra Marvel e Sony, da sempre rivali, è qualcosa di epocale. Il franchise di Spider-Man, inoltre, è stato uno di quelli ad aver avuto maggior successo nella storia della casa di produzione americana, anche se l'ultimo capitolo della saga The Amazing Spider-Man 2 è stato al di sotto delle aspettative.
Inoltre, come vi avevamo già annunciato, anche se il prossimo film di Spider-Man è annunciato per luglio 2017, potremmo rivedere l'uomo ragno sugli schermi prima. La Marvel vuole rimanere aderente alla storyline di Civil War e quindi Spider-Man potrebbe apparire nel prossimo Captain America: Civil War nel 2016.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV