Che 31 ottobre sarebbe senza un film horror per Halloween da vedere? Tanti sono i capolavori cinematografici ormai entrati a far parte dei film imperdibili per tutti gli amanti del genere.
Insomma, se amate trascorrere la Notte delle Streghe davanti alla tv a godervi un bel film, allora non vi resta che l'imbarazzo della scelta. Dagli intramontabili classici, ai film più recenti, vi proponiamo i migliori film horror per Halloween:
- Nightmare – Dal profondo della morte (1984)
Il primo di una lunga serie di film aventi come protagonista Freddy Krueger, l’uomo dal volto bruciato e dagli artigli al posto delle dita delle mani. Quest'annno verrà proiettato anche al cinema ( QUI l'apprfondimento).
- Shining (1980)
Intramontabile cult prodotto dalla penna di Stephen King e dalla successiva regia di Stanley Kubrick.
- It (1990)
Evergreen per tutte le generazioni, best seller di Stephen King diventa un film per la tv in due parti, forse il più agghiacciante di sempre
- The Crow – Il Corvo (1994)
Il film “maledetto” passato alla storia per l’uccisione durante le riprese di Brandon Lee, figlio della star delle arti marziali Bruce Lee, è ambientato proprio alla vigilia di Halloween.
-The Blair Witch Project (1999)
Si tratta di un mockumentary, un finto documentario presentato come vero. Il film infatti è stato preceduto da una campagna pubblicitaria geniale che segnalava il ritrovamento di alcuni filmati girati da tre ragazzi misteriosamente scomparsi.
-The Conjuring – L’Evocazione (2013)
Tra i più spaventosi di sempre e ispirato ad una storia vera. I coniugi Ed e Lorraine sono due investigatori del paranormale che conservano in una stanza i cimeli demoniaci raccolti durante le indagini.
Questi sono classici consigliati personalmente dalla nostra redazione. Scoprite anche i nostri film horror in streamng gratuito cliccando qui.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV