Fulmine a ciel sereno in casa LucasFilm: i registi dello spin-off su Han Solo, lo storico personaggio di Guerre Stellari che nella trilogia originale (ma anche nel recente Il Risveglio della Forza) aveva il volto di Harrison Ford, sono stati licenziati a causa di alcune divergenze con la produzione. Si tratta di Chris Miller e Phil Lord: attraverso un comunicato la presidente Kathleen Kennedy ha ufficializzato la decisione. Così si legge dalla comunicazione pubblicata su StarWars.com:
Phil Lord e Christopher Miller sono due registi di talento che hanno riunito un incredibile cast e crew, ma abbiamo capito di avere visioni creative diverse e abbiamo deciso di separarci. Presto annunceremo il nuovo regista.
Han Solo, il film: registi licenziati
Una decisione inaspettata e improvvisa: al comunicato della Kennedy è seguito quello dei due registi, che hanno confermato che tutto è accaduto a causa di alcuni diversi modi di intendere il personaggio e il film in generale. Queste le parole dei due registi:
Sfortunatamente la nostra visione e il nostro metodo di lavoro non erano in linea con quelli dei nostri soci in questo progetto. Non siamo fan dell'espressione 'differenze creative', ma stavolta questo cliché è vero. Siamo orgogli del nostro cast e della crew di prima classe con cui abbiamo lavorato.
Han Solo: alla regia Ron Howard
L'alternativa, tuttavia, è arrivata rapidamente. Dopo il licenziamento, infatti, la scelta è ricaduta su Ron Howard, regista già di Apollo 13, A Beautiful Mind e Il codice Da Vinci. Il regista, da quando ha preso le redini del progetto non aveva mai rilasciato grandi dichiarazioni sul film; ma proprio nelle ultime ore Ron Howard ha rilasciato un'intervista al The Hollywood Reporter, dove ha affermato che il film sarà senza ombra di dubbio un grande successo.
Han Solo, spin-off: il cast del film
A febbraio era arrivato il primo scatto del cast, direttamente sul Millennium Falcon: c'erano proprio tutti, a partire dal protagonista che sarà Alden Ehrenreich. Con lui anche Donald Glover, Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge, Woody Harrelson. Foto che vedeva insieme agli attori anche i due registi del film, che ora hanno invece abbandonato il progetto. Han Solo: A Star Wars Story (ma è solo il titolo provvisorio) sarà il secondo spin-off antologico di Guerre Stellari dopo Rogue One: A Star Wars Story, diffuso nei cinema lo scorso dicembre. Lo spin-off su Han Solo è previsto per il 25 maggio 2018.
Fonte foto copertina e articolo: https://twitter.com/mydigi/status/834344883997569025
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV