La produttrice Alysia Allen è riuscita ad accaparrarsi i diritti della biografia di "Hattie McDaniel: Black Ambition, White Hollywood" e, pertanto, si potrà procedere alla realizzazione di un lungometraggio, insieme ad Aaron Magnani, dedicato alla prima attrice afroamericana a vincere un Oscar. Come ricorderete, la McDaniel ha interpretato il ruolo di Mami in Via col Vento, nel cui cast c'era la meravigliosa Vivian Leigh. Attualmente, i produttori sono alla ricerca del giusto scriptwriter per adattare al meglio il libro al grande schermo.
Hattie McDaniel, l'Oscar di Via col Vento avrà un biopic
Hattie McDaniel - la più giovane tra le figlie di una coppia di schiavi - ha iniziato la sua carriera come attrice vaudeville ed è stata una delle prime donne a lavorare alla radio. È apparsa in numerosi film anni '30, ma è conosciuta, principalmente, per il suo ruolo di Mami in Via col Vento, per la quale ha ricevuto un Oscar nel 1940 come miglior attrice non protagonista. Hattie McDaniel ha recitato in oltre 90 film e ha partecipato a diverse produzioni artistiche e televisive. L'attrice morì nel 1952 all'età di 57 anni. Nel 1960, ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Qualche curiosità sulla vita di Mami di Via col Vento
Forse non tutti sanno che la McDaniel era una cantante gospel, tanto da iniziare a lavorare sistematicamente alla radio degli Stati Uniti d'America, ma non solo: si è espressa anche in qualità di comica, attrice da palcoscenico, star televisiva e paroliere. La sua famiglia numerosa era composta da bne tredici fratelli e da madre e padre, ex schiavi. Il padre prese parte alla Guerra Civile, la madre, invece, era una cantante di musica religiosa. La McDaniel, insieme alla famiglia, si spostà dal Kansas al Colorado, dove conseguì il diploma. Bisogna solo attendere la data di uscita di questo film.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/OldHollywoodElegance/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV