Torna in prima serata su Rai Movie “Hell on Wheels”la quarta stagione della serie tv western che verrà trasmessa in prima visione assoluta, dal 30 novembreogni lunedì alle 21.15 su Rai Movie ed in replica, il sabato successivo in seconda serata.
“Hell on Wheels”è stata lanciata nel settembre del 2011 ed ha mantenuto un successo sempre crescente fino al 2014 tanto da diventare un vero caposaldo della programmazione della prima serata del lunedì di Rai Movie. Il successo della serie è dovuto senz’altro alla sua capacità di alternare il meglio del cinema western classico con le serie Tv , insomma un’ evoluzione di un genere antico quanto il cinema stesso.
La serie tv è stata creata da Tony e Joe Gayton e segue l’avventurosa costruzione della ferrovia attraverso il continente americano, raccontando con toni realistici e spesso assai crudi la comunità itinerante di avventurieri, operai, capomastri, prostitute e sognatori che viveva, sognava e moriva seguendo l’eterno cantiere lanciato verso l’ovest. Per tutti gli appassionati del genere western state tranquilli perché “Hell on Wheels” dal 30 novembre riprenderà la sua quarta annata su Rai Movie con le nuove avventure dell’eroico Cullen Bohannon, dello spietato affarista “Doc” Durant, dell’ex schiavo Elam Ferguson, del folle “svedese” e dei nuovi personaggi che si sono aggiunti e si aggiungeranno nel corso della nuova stagione.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV