Hellboy: Rise of the Blood Queen sarà diretto da Neil Marshall, mentre il personaggio principale sarà interpretato da David Harbour. Un nuovo Hellboy che rilancia il franchise con un nuovo capitolo interdetto ai minori, a causa delle numerose scene sanguinolente. Il film si basa sul fumetto di Mike Mignola.
Hellboy della Marvel: il film sarà vietato ai minori
Un film dalle atmosfere dark e anche splatter – visto il sangue che si verserà all'interno della pellicola – ma anche ricco di effetti speciali. Il regista Neil Marshall ha discusso con Mick Garris nell'ultima puntata di Post mortem del fatto che il film, per la sua violenza, sarà vietato ai fan più giovani della serie cinematografica. Ecco quanto ha rivelato:
Abbiamo avuto il permesso di vietare la visione del film ai minori che per me è proprio come togliere i polsini. È come ‘va bene, quindi adesso possiamo fare il film che vogliamo fare. Nessuno ci potrà fermare.’ Quindi questa è la differenza principale e sono sicuro che, ovviamente, il successo di cose come Deadpool e Logan non hanno fatto male a questa causa
Il cambio di attore per la parte del protagonista non è stato molto gradito dai fan che si erano affezionati a Ron Perlmann, presente anche nel capitolo Hellboy: The Golden Army. L'aria di tensione è stata smorzata dal fatto che il film sara Rated-R.
Neil Marshall e l'uso degli effetti speciali sul set
Neil Marshall ha espresso la sua volontà di non utilizzare gli effetti speciali aggiunti in fase di post produzione, ma di voler tenere in considerazione effetti reali durante il film. Ecco quanto ha rivelato in merito:
Mi piace utilizzare effetti speciali direttamente mentre sono dietro la macchina da presa ogni volta che posso e utilizzare la computer grafica solo come strumento straordinario necessario per migliorare o espandere il mondo, ma non per sostituire la realtà quando c’è la possibilità di farlo per davvero.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/hellboymovie/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV