Hera Hilmar (Vanessa in Da Vinci's Demons) è l'attrice protagonista assoluta del nuovo film Mortal Engines, prodotto da Peter Jackson e Fran Walsh, che arriverà nelle sale cinematografiche il 14 dicembre 2018 distribuito da Universal.
Mortal Engines sarà il primo film di una quadrilogia letteraria, alla quale si sono aggiunti anche altri tre prequel.
La 28enne islandese che vestirà i panni di Hester Shaw, ragazza sfigurata fin dall’infanzia, si è aggiunta ad un cast che vedeva già confermati Robbie Sheehan (Misfits, Fortitude, Geostorm) che avrà in ruolo da co-protagonista nei panni di Tom Natsworthy e Ronan Raftery (Capitan America: Il primo Vendicatore, Animali fantastici e dove trovarli, The Terror) che avrà invece un ruolo di supporto.
Le riprese del film, tratto dalla serie di romanzi fantasy scritti da Philip Reeve, inizieranno questa primavera in Nuova Zelanda. La sceneggiatura è firmata da Peter Jackson e dalla moglie Fran Walsh che è una sua collaboratrice. La regia sarà di Christian Rivers (Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit).
La sinossi di Mortal Engines
La trama interesserà un futuro colpito da una guerra nucleare, dove le città sono ormai un ritrovo per salvaguardarsi dai cataclismi naturali. Tom è un Apprendista Storico di Terza Classe, che vive in una Londra che appartiene ad un mondo deserto, dove la sopravvivenza è l’unico bisogno primario. Per caso il ragazzo si ritrova a sventare il piano omicida di Hester Shaw, che vuole uccidere il capo della Corporazione degli Storici, Valentine. Tom riesce a farsi rivelare dalla giovane la sua identità, prima che lei sparisca. Il ragazzo diventerà, però, una preda.
Hera Hilmar bio degli ultimi film a cui sta lavorando l'attrice
In queste settimane l'attrice islandese Hera Hilmar ha appena concluso di girare due film: The Ottoman Lieutenant con Josh Harnett e An Ordinary Man con Ben Kingsley con cui la vedremo al cinema nei prossimi mesi.
Fonte foto: it.pinterest.com/source/queer-theory.tumblr.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV