Il Krampus è un'entità demoniaca che fa pare del folclore religioso europeo che funge da reincarnazione di San Nicola. Una tradizione, legata alla mitologia cristiana, che prevede una tradizionale sfilata in maschera nelle strade paesane. Ci sono vari film dedicati a quesa figura: ecco 5 da vedere durante le feste.
Krampus - Natale non è sempre Natale (2015)
Si tratta di un film horror - diretto da Michael Dogherty - che parla di una famiglia lacerata, che si riunisce per le feste: i membri che ne fanno parte sono così impegnati a litigare che hanno perso lo spirito natalizio. Quando un ragazzo scrive una lettera a Babbo Natale, si arrabbia e la strappa, evocando qualcosa di molto peggio. Pertanto, si ritrovano a dover fare ammenda, stare insieme e lottare per le loro vite.
A Christmas Horror Story (2015)
Un gruppo di studenti delle scuole superiori indaga su un omicidio, avvolto nel mistero, che ha avuto luogo durante le feste del Natale precedente. Una coppia nota che il loro giovane figlio si comporta in modo strano dopo un viaggio nella foresta innevata: la famiglia viene perseguitata dal Krampus, il demone di Natale. Nel frattempo al Polo Nord, Babbo Natale respinge gli elfi zombi.
Krampus: The Reckoning (2015)
Zoe è una strana ragazzina con un amico non così immaginario, Krampus, che è l'oscuro compagno del buon vecchio San Nicola. Il Krampus è stato scatenato in una piccola città e il leggendario demone cercherà tutti i cattivi per punirli nel periodo natalizio. Nessuno è al sicuro quando il Krampus dà loro la caccia, li tortura e poi trascina le loro anime indifese nelle profondità dell'inferno.
Krampus Unleashed (2016)
Un gruppo di ricercatori si mette alla ricderca di una fortuna. Al fine di trovarer il tesoro perduto, i ricercatori, però, dissotterrano, erroneamente, un'antica pietra capace di evocare i demoni e legata a una tremenda maledizione, che - nei fatti - va a risvegliare il Krampus. Il demone del Natale, dunque, si risveglia con una sete di sangue implacabile.
12 Deaths of Christmas (2017)
La trama è basata sulla leggenda metropolitana tedesca di Frau Perchta, una strega che si dice prenda un bambino ogni notte durante i 12 giorni di Natale. La pellicola si aper con una voce narrante che racconta di bambini scomparsi nel 1921 e di nuovo nel 1992: i loro corpi sono stati ritrovati, in seguito, nei boschi locali.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV