Il sito americano Taste of cinema, ha selezionato 20 film che nonostante budget stratosferici si sono rivelati dei flop, hanno deluso le nostre aspettative, e non sono riusciti ad entrare nei nostri cuori in qualità di capolavori.
Ben sei di questi venti film andati male sono della Marvel. Perchè? All' Hulk di Ang Lee viene contestata la poca violenza, di Spiderman 3 invece non è piaciuto il fatto di aver snaturato il percorso della trilogia. Daredevil ed Electra invece sarebbero dovuti essere un unico film: sarebbe stato meno doloroso dal punto di vista delle critiche. L'unico che stupisce è X-Men, The Last Stand che secondo molti non meriterebbe il titolo di film più deludente.
George Lucas in persona ha chiesto scusa per la scena del frigo di Indiana Jones e il Teschio di Cristallo, ma secondo il sito quel film finisce in classifica, e si merita il suo posto.
Will Smith è presente 2 volte in classifica: con Io,Robot, colpevole di non essersi concentrato a sufficienza sul vero tema del film e con Io sono Leggenda.
Angelina Jolie invece era perfetta per il ruolo di Lara Croft, ma la trama non era adeguata.
Ocean's Twelve, rispetto agli altri due titoli, è stato poco divertente e il film risulta una sorta di travel-movie insoddisfacente.
Ecco la lista completa dei venti film più deludenti del cinema secondo Taste Of Cinema:
- Alien Vs Predator
- I Am Legend
- Hulk
- The League of Gentlemen's Apocalypse
- Indiana Jones & The Kingdom of the Crystall Skull
- Spiderman 3
- Lara Croft: Tomb Raider
- Van Helsing
- Charlie and the Chocolate Factory
- Robin Hood
- Alien Resurrection
- Sky Captain and the World of Tomorrow
- I, Robot
- Ocean's Twelve
- Elektra
- Daredevil
- The Godfather pt.3
- Catwoman
- Star Wars Episode 1
- X-Men: The Last Stand
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV