I tifosi di calcio conoscono bene il personaggio di Zlatan Ibrahimovic. Il 14 e 15 novembre prossimi arriverà nei cinema l'attesissimo documentario Ibrahimovic: Diventare Leggenda. Il film di Magnus e Frederik Gertten è interamente dedicato al grande campione di calcio svedese.
Il docu-film ripercorre gli anni decisivi di Ibrahimović, seguendolo da vicino e attraverso rare immagini di archivio: un giovane Zlatan parlerà apertamente della sua vita e delle sue sfide.
Dal suo debutto nella squadra del Malmö FF nel 1999 attraverso gli anni conflittuali nell'Ajax, fino alla sua esplosione finale nella Juventus nel 2005, Ibrahimovic: Diventare Leggenda è un film sulla maturazione e sulla crescita del campione che tutti noi oggi conosciamo.
Vediamo il viaggio di questo giovane, da talentuoso ma problematico calciatore a superstar del calcio internazionale.
Il 13 settembre, a Palermo nell’ambito della rassegna “IDS Academy – Italian DOC Screenings”, è già stato trasmesso in anteprima nazionale.
Ad aprire il festival, per la prima volta in Italia è stato proprio “Ibrahimovic: Diventare Leggenda” di Fredrik e Magnus Gertten, prodotto da Simone Catania, narra la storia del campione del Manchester United dagli inizi della carriera fino a oggi cominciando dal suo primo club, il Malmo, passando poi per Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan e PSG.
Il film è candidato agli European Film Awards come miglior film europeo 2016. Si tratta di un titolo del network europeo Moving Docs 2016, di cui Doc/it è partner italiano dal 2015.
In Italia è un’esclusiva Indyca-Rai Cinema, 01 Distribution.
In attesa dei vedere il film al cinema, ecco il trailer ufficiale:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV