E come mi avevamo largamente anticipato, sta per ritornare finalmente su Rai1 con due nuovi e speciali appuntamenti tv Il commissario Montalbano, volete sapere quando? Il prossimo lunedì 29 febbraio e lunedì 7 marzo in prima serata l’attore Luca Zingaretti tornerà nei panni del Commissario più amato e affascinante del piccolo schermo e con ben due episodi inediti.
Ci attendono nuovi ed appassionanti film per la tv, il primo si intitolerà “Una faccenda delicata” e l’altro“La piramide di fango”. Le anticipazioni che riguardano il primo dei due appuntamenti inediti la tv ci svelano che sono trascorsi ormai diversi mesi dalla morte di François e Livia sembrerebbe aver superato finalmente il difficile lutto. La donna pare così essere tornata quella di sempre e Salvo è andato persino a trascorrere qualche giorno a Genova da lei. Purtroppo però molto presto Montalbano riceverà una chiamata dal suo commissariato dove per via di un omicidio Fazio gli chiederà di tornare subito a Vigata e dunque il nostro protagonista se ne ripartirà e a Livia toccherà, per l’ennesima volta, portar pazienza.
Appena rientrato a Vigata, Salvo comincerà ad indagare sul caso: è stata uccisa una prostituta, Maria Castellino. La morte di quest’ultima è avvenuta in seguito ad uno strangolamento con una cintura da uomo nel miniappartamento dove questa lavorava. La vittima era un personaggio piuttosto singolare, aveva quasi settant’anni, ma era ancora in piena attività e non solo. Maria era così buona, gentile, generosa in paese era stimata da tutti e nessuno la giudicava per il suo mestiere. Inoltre la donna era anche felicemente sposata con il marito Serafino, ora distrutto dal dolore .
Inizialmente sembrerebbe trattarsi del delitto di un maniaco o di una morte accidentale nel corso di una bizzarra pratica erotica e dunque al nostro Commissario Montalbano non resterà che indagare a fondo e scoprire la verità.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV