A Hollywood si parla solo di Ferrari. Sono infatti due i progetti annunciati per raccontare sul grande schermo il mito della Rossa italiana. Uno vedrà protagonista Robert De Niro, l'altro invece racconterà l'uomo Enzo Ferrari attraverso l'interpretazione dell'ex Batman Christian Bale. Proprio quest'ultimo progetto dovrebbe bruciare le tappe e procedere a massima velocità, visto che, dopo l'acquisizione da parte della Paramount, dovrebbero iniziare le riprese già per quest'estate.
Una seconda novità è costituita dall'ingresso nel cast di Noomi Rapace chiamata a indossare le vesti di Laura Dominica, moglie dell'inarrivabile Enzo. Il regista, come già annunciato, sarà Michael Mann che peraltro torna a lavorare con Bale dopo averlo già diretto nel ruolo dell'agente dell'FBI Melvin Purvis in Nemico pubblico, realizzato insieme nel 2009.
Il film che sarà diretto da Mann dovrebbe essere ambientato negli anni Cinquanta e racconterà un periodo specifico della vicenda umana e industriale di Ferrari, quando la Casa di Maranello da Scuderia da Corsa si trasformò in marchio automobilistico delle vetture di lusso. Il film inoltre si baserà sulla biografia di Brock Yates Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races, the Machine, adattato da Troy Kennedy-Martin e David Rayfiel.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV