Il 13 luglio (il 14 negli States) la nuova saga de Il Pianeta delle Scimmie vedrà la conclusione grazie al terzo film, War for the Planet Apes, di cui nelle ultime ore è stato diffuso il final trailer. La voce in sottofondo è quella di Charlton Heston, assolutamente contrario a dichiarare la fine del genere umano: l'attore, scomparso nel 2008, è la sorpresa del trailer, il legame con i film del 1968 e del 1970, di cui l'attore premio Oscar è stato protagonista. Un monologo tratto dall'autobiografia In the Arena, che contiene la frase pronunciata nel trailer: Mi rifiuto di accettare la fine dell'umanità. Il film chiuderà la nuova trilogia di Matt Reeves, dopo L’alba del pianeta delle scimmie e il successivo Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie.
Il pianeta delle scimmie 3: il cast
Nel cast di War for the Planet of the Apes, nelle sale italiane dal prossimo 14 luglio, ci saranno Andy Serkis (Cesare), e poi ancora Judy Greer (Cornelia), Gabriel Chavarria (uno dei protagonisti umani), Woody Harrelson (l’antagonista principale), Steve Zahn (una delle scimmie) e Sara Canning (un’altra scimmia).
War for the Planet of the Apes, la trama del film
Questa la sinossi di War for the Planet of the Apes, il terzo film della saga de Il Pianeta delle scimmie: Caesar e le sue scimmie sono forzati a intraprendere un conflitto mortale contro un’armata di uomini guidati dal Colonnello, una persona senza scrupoli. Dopo che le scimmie hanno affrontato terribili perdite, Caesar combatte con il suo istinto più oscuro e intraprende la sua solitaria e mitica impresa per vendicare la sua specie. Quando il suo viaggio lo porta faccia a faccia con il Colonnello, i due sono costretti a combattersi in una battaglia epica che determinerà il fato di entrambe la specie e il futuro del pianeta.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV