Dopo aver stupito il pubblico nel 2016 con Veloce come il vento, film interpretato da Stefano Accorsi e Matilda De Angelis ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone e vincitore di sei David di Donatello, il regista Matteo Rovere è tornato dietro la macchina da presa per un nuovo film passionale e intenso intitolato Il Primo Re. Questo suo nuovo lavoro, stando alle ultime indiscrezioni pubblicate dall'Ansa, avrebbe dovuto debuttare al Festival di Cannes, e invece è lo stesso regista ad avere smentito la notizia attraverso il suo profilo Facebook.
Il Primo Re, il film non è ancora pronto
Matteo Rovere ci ha infatti tenuto a precisare che quanto comunicato finora non aveva alcun fondamento, in quanto Il Primo Re è ancora in fase di postproduzione e non è stato possibile sottoporlo al giudizio della commissione esaminatrice. "Buongiorno! Leggo sull’Ansa di un’ipotesi di partecipazione a Cannes del mio nuovo film “Il Primo Re”, ma devo purtroppo specificare che non è stato nemmeno possibile far vedere loro una copia lavoro, dato che siamo nel pieno della postproduzione, e ci vorranno ancora diversi mesi". Ecco il post Facebook completo:
Il Primo Re, cast e trama del film
Prodotto da Goenlandia, Rai Cinema e Roman Citizen Entertainment, in partnership con Gapbusters e distrbuito da 01 Distribution, il film vedrà protagonisti della vicenda sono Alessandro Borghi (Suburra) e Alessio Lapice (Nato a Casal di Principe).
Ambientato durante la prima fondazione di Roma, intorno al 753 A.C., Il Primo Re è un film d'avventura con numerose scene d'azione e un'interessante quanto straniante recitazione in proto-latino. I due attori interpreteranno i ruoli di Romolo e Remo, due fratelli che, come recita la sinossi ufficiale del film, sono la forza l'uno dell'altro e in un mondo antico avranno il coraggio di sfidare il volere degli Dei dando vita alla città di Roma e a quella che tutt'oggi è una delle leggende più famose della storia.
Con i già citati Borghi e Lapice nel cast del film, scritto da Filippo Gravino, Francesca Manieri e dallo stesso Rovere, troviamo Fabrizio Rongione, Michael Schermi, Ludovico Succio, Tania Garibba, Massimiliano Rossi, Vincenzo Crea, Martinus Tocchi e Vincenzo Pirrotta.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/matteo.rovere.private
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV