Tra gli uomini più rappresentativi della storia dello scorso secolo c'è, senza alcuna ombra di dubbio, l'astronauta Neil Armostrong, ovver il primo uomo che abbia mai messo piede sulla Luna. Era il 20 luglio del 1969, gli occhi di uomini e donne di ogni parte del mondo erano puntati verso l'Apollo 11 e quella missione apice della corsa alla conquista dello spazio tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Il prossimo 31 ottobre questa incredibile storia arriverà al cinema con il film Il Primo Uomo, pellicola diretta da Damien Chazelle con protagonista Ryan Gosling. La Universal Pictures ha ora diffuso on line, anche in lingua italiana, il primo trailer ufficiale del film che potete trovare e vedere al fondo di questo articolo.
Il Primo Uomo: il cast
In Il Primo Uomo non è stata la prima volta che il regista Damien Chazelle ha lavorato insieme a Ryan Gosling: il filmmaker aveva infatti diretto l'attore in La La Land, film del 2016 che ha vinto anche sei Premi Oscar. Ora i due sperano di avere lo stesso successo. Come detto in precedenza, Ryan Gosling interpreta il ruolo dell'astronauta Neil Armonstrong, la moglie Janet ha invece il volto di Claire Foy. Il cast del film è poi composto da Corey Stoll, Kyle Chandler, Jason Clarke, Pablo Schreiber e Brian d'Arcy James.
Il Primo Uomo: il trailer e la trama
Il film Il Primo Uomo è tratto dalla biografia ufficiale dell'astronauta americano, intitolata First Man: The Life of Neil A. Armstrong, scritta da James R. Hanse e pubblicata nel 2005. Come si legge anche nella sinossi ufficiali della pellicola: "Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969". La pellicola "esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l'intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia". Ecco il trailer ufficiale in italiano de Il Primo Uomo:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV