Ancora ci devono spiegare l'utilità della ricerca. E il perché un istituto così importante e autorevole come il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston abbia speso tempo, energie e probabilmente anche denaro su uno studio che riguarda i personaggi del Trono di Spade.
Avete proprio capito bene: un team di ricercatori del Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory del MIT si è impegnato a fondo per rivelare quali siano i personaggi più memorabili del Trono di Spade, una delle serie più di successo della HBO.
Come è stata realizzata la classifica? La classifica assicura nella maniera più oggettiva possibile. Non quindi attraverso le preferenze del pubblico o in base al loro comportamento sul piccolo schermo. Gli scienziati hanno spiegato che hanno utilizzato una sorta di "quoziente di memorabilità", cioè che si basa sulla capacità di ricordare i volti in un test di memoria.
In realtà qualcosa di più generalizzante e di meno contingente con il cast del Trono di Spade è emerso: che la mente umana tende a ricordare con maggior facilità cioò che reputa attraente.
Nessuno stupore, quindi, nel leggere la classifica che torvate qui di sotto:
- Daenerys Targaryen
- Margaery Tyrell
- Tywin Lannister
- Jaime Lannister
- Cersei Lannister
- Bronn
- Sansa Stark
- Jon Snow
- Eddard 'Ned' Stark
- Gregor Clegane
- Tyrion Lannister
- Joffrey Baratheon
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV