Indiana Jones negli anni si è spesso armato della sua frusta per portare a termine le proprie avventure, i suoi fan dovranno invece armarsi di pazienza prima di poterlo rivedere al cinema. La Disney ha infatti annunciato che il quinto film di quella che è una delle saghe d'avventura più celebri al mondo arriverà solamente il 9 luglio del 2021: più tardi di quanto fosse originariamente previsto. La pellicola, che sarà diretta da Steven Spielberg, secondo i programmi originari sarebbe dovuta arrivare nelle sale dodici mesi prima, ovvero nel 2020. Tra i motivi che hanno indotto il kolossal americano a posticipare l'uscita di Indiana Jones 5 c'è la sceneggiatura scritta da David Koepp ritenuta non soddisfacente.
Indiana Jones 5: l'uscita 13 anni dopo il quarto film
Un anno di ritardo che non farà che aumentare l'attesa per il film: forse la trilogia originale sarà per sempre inavvicinabile ma il quinto "episodio" potrebbe forse avere più successo del quarto, che rispetto ai precedenti non aveva del tutto convinto gli amanti del genere. "Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo", datato 2008 (19 anni dopo il terzo film) era stato infatti accolto in maniera decisamente tiepida sia dalla critica che dagli spettatori, memori della prima trilogia.
Indiana Jones: i film con Harrison Ford
Indiana Jones 5 avrà ancora una volta come protagonista Harrison Ford. Del resto Spielberg aveva fatto intendere chiaramente, nel momento dell'annuncio del film, che pensare ad un altro attore per quel ruolo sarebbe stato impossibile. Un ritorno, come quello recente in Star Wars, dove era tornato a vestire i panni di Han Solo.
L'archeologo avventuriero (e amante delle belle donne) Indiana ha debuttato nelle sale nel lontano 1981, con Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta. Secondo film tre anni dopo, nel 1984, quando arrivò Indiana Jones e il tempio maledetto. Poi nel 1989 Indiana Jones e l'ultima crociata, prima della lunga pausa di quasi un ventennio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV