A due anni di distanza dalla scomparsa dell’attore premio Oscar Philip Seymour Hoffman il canale tvIris gli rende omaggio trasmettendo una e propria maratona cinematografica sul piccolo schermo.
Sulla rete tematica free Mediaset , questa sera martedì 2 Febbraio 2016, dalle ore 21.00 ci sarà una serata evento per ricordare Philip Seymour Hoffman, scomparso due anni fa a soli 46 anni e considerato uno dei più grandi artisti del cinema americano contemporaneo. Il leggendario attore conquistò anche l’ambito premio Oscar per il film “Truman Capote - A sangue freddo”.
Iris trasmetterà ben quattro pellicole tra cui l'inedito ed l’ultimo film di Hoffman “God’s Pocket” mai distribuito nelle nostre sale cinematografiche, né trasmesso dalle reti pay o piattaforme streaming italiane e che aprirà proprio la maratona del canale tv che proseguirà alle 22.50 con il film “I Love Radio Rock” del 2009 con Kenneth Branagh e Emma Thompson. A seguire alle 01.15 da “La famiglia Savage” film del2007 con Laura Linney e l’omaggio si concluderà alle 03.15 con la pellicola pluripremiata del 2007 “Onora il padre e la madre”di Sidney Lumet con Ethan Hawke e Albert Finne.
Sarà compito poi di Piera De Tassis, giornalista, saggista, critica cinematografica e Presidente della Fondazione Cinema per Roma ad introdurre e commentare l’omaggio di Iris a Philip Seymour Hoffman.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV