Questa sera mercoledì 20 Gennaio 2016, su Italia1 continua il tributo all’attore scomparso di recente l’interprete e regista inglese Alan Rickman che ha indossato le famosi vesti del Prof. Severus Piton nella fortunata saga del maghetto Harry Potter, propone in prima serata alle 21.10 il secondo capitolo Harry Potter e la camera dei segreti. Il film è stato diretto nel 2002 diretto da Chris Columbus.
La trama racconta il ritorno degli allievi alla scuola di magia di Hogwarts dopo la pausa estiva e fra questi vi è anche Harry Potter (Daniel Radcliffe)che però viene avvisato da un elfo di non tornare a scuola perché qualcuno sa complottando un piano per ucciderlo. Lo zio di Harry intanto non vuole che il nipote ritorni in quell’istituto per diventare mago e lo chiude in camera a chiave ma per fortuna in suo soccorso arrivano Ron e i gemelli Weasley che liberano l'amico e lo portano via con un'auto volante. Fra peripezie varie i ragazzi riusciranno ad arrivare ad Hogwarts e qui l’anno scolastico si aprirà con strani incidenti.
La pellicola Harry Potter e la camera dei segreti è ancora una volta l’adattamento cinematografico dell' omonimo romanzo scritto dall’autrice britannica da J. K. Rowling e nonostante questo sia il romanzo più breve dell’intera saga è risultato invece essere al cinema, il film più lungo basato sul libro. Un’altra curiosità su Harry Potter e la camera dei segreti riguarda la scena in cui Harry e l’amico Ron si schiantano sul Platano Picchiatore e per girare questa scena sono state demolite ben 14 auto.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV