Continua il doppio appuntamento con l’eroe dall’armatura rossa e basato sul personaggio della Marvel Comics. Questa sera, giovedì 14 gennaio 2016, Italia1 trasmette in prima serata alle 21.20 il film Iron Man2. La pellicola è stata diretta ancora una volta dal regista Jon Favreau ed interpretata oltre che dal protagonista Robert Downey Jr affiancato dalla splendida Gwyneth Paltrow , il cast artistico si è arricchito con gli attori Scarlett Johansson, Mickey Rourke, Sam Rockwell e Samuel L. Jackson
La trama di Iron Man2 racconta la vita del miliardario Tony Stark, dopo aver svelato al mondo di essere in realtà lui l’uomo che si cela dietro l’armatura di Iron Man. Il ricco proprietario di armi viene allora invitato dal governo militare americano a consegnare la sua rossa e potente struttura e intanto però, qualcuno alle sue spalle sta preparando una feroce vendetta. Si tratta dello scienziato russo Ivan Vanko che sta ultimando una nuova e potentissima arma molto simile a quella del super eroe, per potersi vendicare proprio di quest’ultimo.
Una parte della sceneggiatura del sequel di Iron Man si è basata su quella del fumetto Iron Man: il demone nella bottiglia e per quanto riguarda il ruolo di Justin Hammer interpretato dall’attore Sam Rockwell inizialmente si pensò di ingaggiare invece Al Pacino, inoltre la bellissima Scarlett Johansson pare si fosse tinta i capelli di rosso molto prima che venisse scritturata per il film, motivo? La bionda attrice voleva a tutti i costi quella parte e alla fine ce l’ha fatta.
Non perdetevi il secondo appuntamento questa sera su italia1 con Iron Man2.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV