Questa sera alle 21.10 il canale Mediaset Italia Uno trasmette un film cult degli anni 90 “Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito a New York” il sequel dell’altrettanto fortunata pellicola “Mamma ho perso l’aereo”.
Il film interpretato da un giovanissimo Macaulay Culkin nei panni di Kevin McCallister racconta della famiglia del piccolo protagonista che questa volta sceglie come meta per le vacanze natalizie Miami. Fortunatamente Kevin non viene dimenticato a casa come è avvenuto invece per l’opera prima ma stavolta il ragazzo sarà invece messo su un volo diretto a New York.
Anche questa volta il ragazzino non sembra affatto spaventato da questo cambio rotta ed in possesso della carta di credito del padre comincerà a divertirsi nella grande mela. Ben presto Kevin si ritroverà però di nuovo faccia a faccia con Harry e Mary gli stessi ladri che l’anno prima tentarono di svaligiargli la casa.
“Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito a New York” e “Mamma ho perso l’aereo” oltre ad essere stati campioni di incasso al botteghino, anche se il record lo detiene il primo capitolo, dato che il secondo non riuscì ad eguagliare gli incassi del primo film , sono pellicole diventate ormai dei film natalizi per eccellenza, trasmessi e ritrasmessi ogni anno in tv e quindi quasi noti a tutti.
Una piccola curiosità del primo film che invece in pochi sanno riguarda proprio la sua locandina. Il poster originale di “Mamma ho perso l’aereo” quello in cui si vede il giovane protagonista con le mani in volto e con un espressione poco felice è nata proprio dall’idea di rendere omaggio al noto quadro di Munc “L’urlo”.
Vediamo un pò quanti di voi lo sapevano?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV