Anche quest’anno in tv c’è l’immancabile film natalizio “Una poltrona per due”, la pellicola datata 1983 e diretta da John Landis andrà in onda questa sera, giovedì 24 Dicembre 2015, in prima serata su Italia1 alle 21.10.
Gli interpreti principali del cast sono Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis e la trama del film racconta di due brooker finanziari che decidono di fare una scommessa. Vogliono rendere un senzatetto sconosciuto in un manager di fama e successo e trasformare invece quello che è per davvero un importante uomo d’affari, nonché loro capo, in un barbone. I due amici raccatteranno così un ladro che vive per strada e riusciranno per davvero ad incastrare il manager della loro azienda ed anche a farlo arrestare.
La pellicola “Una poltrona per due”negli anni è diventata un vero cult nel mondo cinematografico ed anche la bravura e il talento dei due interpreti principali ha contribuito sicuramente alla fama del film. Quello che però non tutti sanno è che inizialmente i ruoli di Dan Aykroyd e Eddie Murphy erano stati destinati a ben altri attori: Gene Wilder e Richard Pryor. E chissà come sarebbe stato questo film senza la simpatia di quei due imbroglioni?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV