Matthew Rhys e Jamie Dornan saranno protagonisti della nuova miniserie della BBC intitolata Death and Nightingales. Si tratta di un dramma storico diviso in tre parti e ambientato nell'Irlanda del Nord del XIX secolo. Questo progetto segna una reunion di Dornan con lo sceneggiatore e regista Allan Cubitt. I due infatti hanno lavorato insieme per la serie tv The Fall tra il 2013 e il 2016, mentre per la star di The Americans Rhys sarà la prima volta con Cubitt.
La trama di Death and Nightingales
Anche Ann Skelly è nel cast della serie, prodotta da Imaginarium Productions e Soho Moon per BBC Two. Cubitt ha adattato un romanzo di Eugene McCabe. Ambientato nell'Irlanda del Nord nel 1885 Death and Nightingales è una storia di amore, tradimento, inganno e vendetta che segue le lotte di una giovane donna per controllare il proprio destino. L'azione si svolge nell'arco di 24 ore, durante le quali il personaggio di Skelly, Beth Winters, sceglie il suo 25° compleanno per sfuggire alla sua vita limitata e al rapporto difficile con il patrigno, proprietario terriero (Rhys), con l'aiuto dell'affascinante Liam Ward (Dornan).
Il cast oltre Jamie Dornan
"Siamo entusiasti di combinare i meravigliosi talenti di Matthew Rhys e Jamie Dornan con la straordinaria nuova star di Ann Skelly" ha affermato il produttore Jonathan Cavendish. Rhys, che è gallese, è apparso per la BBC nella miniserie del 2013 Death Comes to Pemberley e in un adattamento di The Mystery of Edwin Drood di Charles Dickens l'anno prima. La sesta e ultima stagione dell'acclamato The Americans è attualmente in onda su FX negli Stati Uniti e ITV3 negli Stati Uniti. La star di Cinquanta Sfumature sarà prossimamente visto sul grande schermo come Will Scarlet in Robin Hood di Otto Bathurst, che è in uscita per questo autunno. Skelly è apparsa di recente in un ruolo secondario nell'adattamento di Piccole donne della BBC e della PBS. Death and Nightingales è stato commissionato per la BBC da Patrick Holland, controller di BBC Two, e Piers Wenger, controller di BBC Drama. James Mitchell e Tommy Bulfin sono rispettivamente produttori esecutivi per Soho Moon e BBC Two. Cavendish produce il progetto per Imaginarium Productions.
Fonte foto: www.facebook.com/JamieDornanOfficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV