Il romanzo thriller nato dalla penna e dal genio del celebre scrittore James Ellroy è l'ispirazione alla base del film 77, che vedrà Jared Leto debuttare alla regia. La trama della pellicola è incentrata su due poliziotti che stanno lavorando per risolvere il caso del rapimento di Patty Hearts e per scoprire il killer di un loro collega. Nel corso delle indagini, i due poliziotti si ritroveranno però a finire impantanati in un intricato labirinto, dove cospirazioni e malaffare la fanno da padrone. L'ambientazione del film, a livello temporale, saranno gli anni '70.
Giusto per la cronaca, Ellroy è lo scrittore dai cui libri sono stati tratti L.A. Confidential, The Black Dahlia, La notte non aspetta.
Un film che... non trova pace
Potremmo ben dire che questo film sia nato sotto una stella non proprio fortunata, nel senso che da ben 10 anni, a quanto pare, la Paramount lavora al progetto senza però riuscire a mettere la parola fine. La sceneggiatura originale del film è stata scritta appunto dallo scrittore James Ellroy, a cui poi ha rimesso mano David Matthews, già curatore di Law & Order: Los Angeles. E ora ecco che la Paramount affida la regia del travagliato progetto all'esordiente - registicamente parlando - Jared Leto, su cui però si può fare tranquillamente affidamento.
Jared Leto regista
La storia insegna che molti attori decidono di diventare registi dopo aver imparato il mestiere direttamente sul set. Gli esempi più celebri sono Clint Eastwood e Mel Gibson, che si sono portati a casa l'Oscar per la regia, ma anche James Franco, Stanley Tucci, George Clooney. Non fa eccezione Jared Leto, che continua a dimostrare la sua grande versatilità (è anche musicista, lo sapete). Jared ha vinto l'Oscar per Dallas Buyers Club, è stato applaudito per la sua interpretazione del Joker in Suicide Squad ed è stato scelto tra i protagonisti dell'atteso Blade Runner 2049.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV