Jennifer Aniston si è mostrata molto emozionata davanti ai giovanissimi giurati del Giffoni Film Festival. L'attrice ha parlato della sua carriera, ma anche di tematiche più delicate. E' stata l'ospite più internazionale e più attesa al Giffoni Film Festival. L'indimenticata Rachel di Friends e una tra le attrici tra le più amate di Hollywood, non ha deluso le aspettative.
Dopo aver percorso il Blue Carpet, la diva, premiata con il Giffoni Experience Award, ha incontrato il giovanissimo pubblico dei 4250 giurati e si è persino commossa dopo aver visto il filmato a lei dedicato: Welcome to Giffoni.
"Sarò eternamente grata per il ruolo di Rachel e aver fatto parte di uno show amato ancora oggi", ha raccontato.
"Per raccontare le battaglie quotidiane delle donne serve che ci siano scrittori capaci di scrivere buone storie. Sta a noi dare più potere alle donne e ristabilire l'uguaglianza tra i sessi". Anche a Hollywood infatti molte attrici protestano da tempo contro l'inferiorità dei loro stipendi rispetto ai colleghi maschi.
Il suo messaggio alle donne è stato semplice quanto fondamentale: "Supportatevi l'un l'altra. Amate quello che siete. Sarete più forti".
La Aniston si è anche espressa contro il bullismo:
"Tutti siamo stati vittime di bulli, ma oggi il fenomeno è ancora più diffuso e subdolo: prima li vedevamo girare per strada, adesso si nascondono dietro una tastiera. Spegnete i pc e parlate tra voi. Anche questo difende dai bulli".
Lascia anche un messaggio di conforto ai ragazzi:"Non pensiate che gli attori siano diversi da voi: i tuoi beniamini hanno avuto gli stessi dubbi. Il modo per farcela è parlare con gli altri, non chiudersi in se stessi".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV