Da Katniss Everdeen a Hillary Clinton? I lettori del magazine inglese Newsweek ne sono convinti: Jennifer Lawrence sarebbe perfetta come politica. In un sondaggio promosso dalla rivista l'attrice di Hunger Games è stata giudicata potenzialmente adatta a guidare il paese, per la sua onesta, la genuinità e la personalità molto forte.
Jennifer Lawrence conquista quindi la vetta del sondaggio: medaglia d'argento a Emma Watson (ambasciatrice di buona volontà per l'organizzazione delle Nazioni Unite) mentre sul terzo gradino si è piazziato David Beckham. Non è un caso se lo scettro sia andato a Jennifer Lawrence. L'attrice ha sempre voluto dire la sua in merito a tematiche importanti come l'eguaglianza salariale tra uomini e donne, una opinione condivisa anche da Dakota Johnson che in una recente intervista si è schierata dalla parte di Jennifer Lawrence. La differenza salariale è completamente assurda, ha dichiarato l'attrice di 50 sfumature di grigio.
Jennifer Lawrence si è voluta esprimere anche a proposito del futuro presidente degli Stati Uniti d'America che per la protagonista di Joy non deve essere Donald Trump, che considera un pericolo per il mondo intero. Da non dimenticare poi l'impegno sociale di Jennifer: in occasione delle feste natalizie del 2015 ha visitato in forma privata il Kosair Children's Hospital di di Louisville, Kentucky per incontrare i bambini ricoverati. Nel febbraio 2016 ha deciso di donare 2 milioni di dollari per far aprire la Jennifer Lawrence Foundation Cardiac Intensive Care Unit nello stesso ospedale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV