X-Men: Apocalypse, presentato di recente al Comic Con di San Diego doveva essere il capitolo della saga dei grandi addii. Uno sembra davvero certo: quello di Hugh Jackman nei panni di Wolverine (clicca QUI per guardare alcuni divertenti provini). Tutta da chiarire, invece, la situazione che riguarda Jennifer Lawrence, interprete della mutante Mystica.
Era stata del resto la stessa Lawrence che tempo fa aveva dichiarato che X-Men Apocalypse sarebbe stata l’ultima pellicola della saga per lei.
Ma al panel di San Diego l'attrice, in uno scambio di battute con Michael Fassbender, ha dichiarato al riguardo della possibilità di proseguire il franchise: «Ho detto alla Fox di non chiedermelo».
Al che l'attore avrebbe replicato: «Questo perché vuoi avere l’opportunità di rifiutare?».
Poi la Lawrence: «Voglio mandargli un messaggio per stuzzicarli e poi quando mi chiameranno io dirò “Non chiamatemi!”, e riaggancerò. Non lo so, adoro fare questi film».
Al di là dell'ironia, che ormai abbiamo imparato a riconoscere, tipica dell'attrice, lei stessa ha poi precisato: «Voglio che me lo chiedano, e poi vedrò come mi sento in quel momento. Potrebbe non avere senso per molta gente, ma sento che lo saprò quando me lo chiederanno. Se avvertirò una fitta allo stomaco come se stessi per vomitare, dirò di no. Ma se così non fosse, chiederò loro quanto hanno intenzione di pagarmi».
La domanda, quindi, rimane senza una risposta definitiva: Mystica, la mutante in grado di cambiare aspetto e voce, avrà ancora il volto di Jennifer Lawrence?
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV