La dipendenza da alcol è davvero dura da superare eppure colpisce indistintamente persone comuni e persone di successo.
L’alcolismo conduce le persone colpite ad una condizione di rottura nella sua vita sociale e familiare. Quando colpisce le star rovina la loro vita e la loro carriera, in quanto nella maggior parte dei casi sono costantemente sotto i riflettori.
Diverse sono le celebrità che hanno avuto problemi con l’alcolismo: Mel Gibson nel 2006 è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza e come conseguenza ha visto crollare la sua vita pubblica e personale. Nonostante ciò, è riuscito a uscirne fuori e a tener sotto controllo la sua dipendenza.
Johnny Depp è stato colpito dalla dipendenza da alcol ma per sua fortuna non ha influenzato la sua carriera.
Robert Downey Jr. ha avuto i problemi più gravi mescolando anche alcol con droghe. Il suo comportamento fuori controllo lo portarono all’arresto nel 1996, nel 1997, nel ’99 e nel 2001, rinchiuso in una prigione per recupero da tossicodipendenza.
Ben Affleck entrò in rehab per disintossicarsi nel 2001 e vinse la sua battaglia contro la dipendenza con successo.
Daniel Radcliffe affrontò le pressioni del diventare famoso e cercò conforto nell’alcol durante la sua adolescenza. La sua dipendenza divenne talmente una costante nella sua vita che a stento Daniel riusciva a stare in piedi durante le riprese di Harry Potter.
Anche Ewan mcGregor ha avuto problemi di alcolismo che però non hanno influenzato negativamente la sua carriera ma la sua vita privata.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV