Negli ultimi anni abbiamo visto Johnny Depp in film come Animali Fantstici e dove trovarli, Alice attraverso lo specchio, Black Mass, e Mortdecai per citarne alcuni.
L'attore ha alle spalle una lunga e celebre carriera ma rientra nel club di coloro che non hanno mai vinto l’Oscar (un club di cui anche Leonardo Di Caprio è stato membro, suo malgrado, molto a lungo). Depp, come il collega protagonista di The Wolf of Wall Street, ha ricevuto diverse nomination al premio - come miglior attore protagonista in Neverland, Sweeny Todd e La maledizione della prima luna - che però sono rimaste tali.
La cerimonia di premiazione è imminente: si terrà il 26 febbraio 2017 ma l’attore che ha dato il volto a Jack Sparrow potrebbe stare semplicemente seduto tra il pubblico.
I fattori che determinano decisioni di questo tipo sembrano essere tanti:
- Da un lato ci sono le delicate questioni private che lo hanno coinvolto quest'anno. E purtroppo per la sua carriera sorpassando anche l’aspetto lavorativo. A poco è servita la nomination come Favorite Movie Icon ai People’s Choice Awards.
- Dall'altro, al momento non ci sono dalla sua ruoli come quello di Jack Sparrow o Sir James Matthew Barrie che potrebbero affettivamente condurlo all'ambita statuetta.
- Infine, non gioca nemmeno a suo favore il rapporto che mette in relazione quanto un attore viene pagato, rispetto a quanto fa incassare al botteghino. Da un recente studio, infatti, è emerso che Johnny costa più i quanto non frutti al box office. Un risultato sicuramente influenzato anche da tutte le sue vicende personali che ne hanno fatto crollare la popolarità.
Tuttavia l'attore stesso si dichiara poco interessato alla vittoria: “Non voglio vincerne uno, non mi va di parlare. L’idea di vincere implica una competizione con qualcuno e io non sono in competizione con nessuno”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV